La pelle del viso è esposta alla luce e allo smog tutto l’anno e andrebbe quindi pulita e idratata ogni giorno. A volte però viene sottoposta ad altri fattori di invecchiamento come una cattiva alimentazione, l’uso eccessivo di alcolici e il fumo, che accelerano l’invecchiamento della pelle e la rendono più opaca.
Come contrastare l’invecchiamento della pelle?
La grande novità nel modo del make up semipermanente è il BB Glow.
Si tratta di un trattamento veramente innovativo per la lotta all’invecchiamento della pelle. Ha origine in Corea del Sud e il trattamento ha una durata soggettiva che varia a seconda dello stile di vita e del tipo di pelle. Solitamente ha una durata che può variare dalle 2 alle 4 settimane.
Per il ottenere il migliore risultato da questo trattamento è consigliabile ripeterlo fino a un massimo di 4 volte ogni 20/30 giorni. Non si tratta di un processo di pigmentazione che viene inserita nella cute, ma di una serie di passaggi che hanno lo scopo di eliminare le impurità:
- un peeling per eliminare le cellule morte;
- un trattamento di micro-perforazione che stimola il processo autologo del collagene di tipo 1 e di tipo 2;
- il trattamento di BB Glow che corregge la pigmentazione della cute e camuffa le macchie solari oltre a schiarire l’intero volto;
- una serie di maschere al collagene e all’acido ialuronico con molecole leggere.
La procedura viene eseguita con un dermografo oppure con una derma pen.
La profondità d’azione è regolabile in funzione al tipo di pelle, dell’area da trattare e il tipo di risultato da ottenere e varia da 0,2 mm a un massimo di 2,5 mm (oltre tale valore la pertinenza è medicale).
Consigli post trattamento BB Glow:
Per il primo giorno dopo il trattamento non usare i cosmetici decorativi e per primi due/tre giorni evitare spiaggia, sauna, palestra, piscina.
Per tutta la settimana dopo il trattamento è consigliabile l’utilizzo di una protezione solare di almeno SPF 50 in quanto la cute sottoposta al trattamento risulterà più sensibile ai raggi solari.
Quali sono i benefici di questo trattamento?
- non dovrai ricorrere al fondotinta per 4 settimane in quanto il BB Glow permetterà di coprire le impurità: pigmentazioni irregolari, macchie solari, occhiaie, cicatrici da acne, pori dilatati, rughe, lentiggini, scolorimento, atonia e flaccidità della pelle;
- la pelle risulterà più elastica, luminosa e tonica;
- il risultato di miglioramento sarà visibile nell’immediato già dopo la prima seduta;
- la procedura non ostruisce i pori della pelle;
- rapido, efficace e senza dolore.
Vuoi imparare anche tu questa tecnica?
Se sei interessata ad apprendere questa nuova tecnica visita il sito di BVM Academy
https://www.bvmitalia.it/bvm/skin-care-microneedling-veicolazione-transdermica-bb-glow/