Abbiamo incontrato Consalvo Santilli, ideatore del massaggio specifico per la salute e il benessere delle gambe
Gambesane è nato circa 12 anni fa, quando ha capito (o meglio lo hanno deciso le sue clienti, che hanno ispirato questo massaggio) che il segreto era focalizzarsi su un solo trattamento, concentrando lì tutti gli sforzi. È un massaggio contro gambe gonfie, stanche, affaticate e doloranti, fastidi questi, che affliggono buona parte della popolazione femminile. Infatti, le statistiche dicono che Il 50% delle donne in età adulta, soffre di questo problema, che influisce negativamente sulla qualità della loro vita.
E pensare che all’inizio il suo centro di Isernia, andava a rotoli, tanto che stava decidendo di chiudere definitivamente perché sull’orlo del fallimento. Lo ha salvato un corso di marketing frequentato in Canada (pagato con un prestito di un suo amico, non se ne vergogna ad ammetterlo), durante il quale si è reso conto che, l’unica via per ottenere successo, è la specializzazione. Anziché fare tante cose in modo mediocre o appena sufficiente (per usare termini utilizzati nelle scuole), ha scelto di farne una sola, ma di farla al meglio.
Così, dato che il massaggio più richiesto nel suo centro di Isernia, era in assoluto quello contro problemi di ritenzione idrica e circolazione, ha deciso di frequentare numerosi altri corsi, studiare a fondo l’argomento, approfondire sempre di più.
Ha sperimentato a lungo, prima di dare vita a questo trattamento esclusivo. Una tecnica unica, con poche manovre, solo quelle più efficaci e utili; più profonde, rispetto ai tradizionali massaggi drenanti. Gambesane elimina ritenzione idrica e tossine, riossigena i tessuti, regalando gambe, piedi e caviglie sgonfie, leggere, riposate, già dopo il primo trattamento. Ecco perché, probabilmente, oltre alle sue affezionate clienti, tante celebrità del mondo dello spettacolo lo preferiscono e lo consigliano.
Dopo oltre 10000 trattamenti effettuati, ha pensato di mettere la sua esperienza e le conoscenze acquisite a disposizione di poche operatrici selezionale, davvero motivate a lavorare con un trattamento al top. Il metodo Gambesane, infatti, è anche un corso esclusivo.
Nella foto è nel suo centro di Isernia, con Matilde Brandi.
i miei riferimenti: consalvosantilli@gmail.com