Baby Boomer
Dopo stagioni in cui la manicure di moda era eccentrica e vistosa, ecco che torna il naturale e il soft. L’ultima tendenza è il Baby Boomer, trend che conferisce eleganza, delicatezza e sobrietà alle mani.
Si tratta di una french manicure in versione sfumata, i colori che si utilizzano sono il bianco gesso, il bianco latte, il panna, il crema in abbinamento al rosa baby, al nude, al rosa antico. Se si vuole uno stile più eccentrico, una volta terminata la french la si può arricchire con l’aggiunta di strass e luccichini.
Come si procede per realizzare questa french manicure sfumata?
Per prima cosa si procede con una manicure a secco per preparare le unghie all’applicazione dello smalto/gel. In seguito si lima le unghie e si applica un primer, successivamente si applica una crema intorno all’unghia per evitare di sporcare la pelle o facilitare la rimozione di eventuali residui di gel/smalto.
Si procede con la stesura della base, si polimerizza e in seguito si passa alla stesura del colore. Si utilizzano due colori chiari: bianco o panna, gesso o latte, e un rosato oppure un nude. Si applica il nude su tutta l’unghia e si polimerizza, poi si applica il bianco solo sulla punta dell’unghia, dipingendo un terzo della lunghezza e con una spugnetta, di quelle utilizzate anche per il trucco, si sfuma il bianco. Si procederà in questo modo anche con una seconda passata.
Una volta polimerizzati tutti i vari strati, si applicherà un top coat finale che conferirà lucidità alle unghie e fisserà al meglio la nail art.
Qualora si decidesse di impreziosire la manicure, prima di polimerizzare il top coat è possibile applicare degli strass, e si terminerà il trattamento con un secondo strato di top coat per fissare ancora meglio i decori. Si conclude con lo sgrassare le unghie e applicare l’olio sulle cuticole.
La forma dell’unghia
Per un risultato ottimale, da non sottovalutare è la forma dell’unghia: il baby boomer su unghie a mandorla è la scelta più elegante, seguita dal baby boomer su unghie corte e dalla punta arrotondata.
Scegli la forma che rispecchia al meglio la tua personalità!
Vuoi imparare anche tu questa tecnica?
Imparare questa tecnica è possibile grazie ad una conoscenza tecnica dell’anatomia dell’unghia, della manicure, della ricostruzione dell’unghia con il gel o l’acrygel e grazie ad una buona manualità che si acquisisce con tanta pratica.
Se vuoi diventare una ornicotecnica o se sei anche solo un’amante delle cura delle unghie e desideri imparare come tenerle sempre in ordine, visita il sito www.bvmitalia.it e scopri le date dei prossimi corsi di unghie previsti per il nuovo anno.
Impara la tecnica di ricostruzione unghie gel base, la tecnica di stesura dello smalto semipermanente, o l’innovativa tecnica dell’acrygel per avere sempre mani belle e in ordine!