La laminazione ciglia è una novità del settore beauty molto richiesta da tutte le clienti che vogliano valorizzare il loro sguardo in modo naturale.
Quali sono i vantaggi?
- effetto volumizzante e nutriente;
- effetto ristrutturante grazie all’acido ialuronico;
- effetto rigenerante grazie alla cheratina;
- effetto lisciante e allungante;
- ciglia più sane e più morbide grazie al pantenolo;
- durata fino a 6 settimane;
- adatto a qualsiasi tipo di ciglia;
Cosa non è il trattamento di laminazione ciglia?
La differenza fondamentale di questa tecnica dalle altre tecniche di infoltimento ciglia è che si tratta di una tecnica curativa, di miglioramento della forma e della consistenza delle proprie ciglia, non ci si deve aspettare dei cambiamenti drastici delle proprie ciglia perché l’effetto migliorativo alla vista potrebbe richiedere più sedute. Abbinato al trattamento di laminazione è possibile aggiungere il trattamento di mascara semipermanente in questo modo si andrà ad intensificare l’effetto migliorativo della laminazione, sempre mantenendo comunque le proprie ciglia naturali.
Molto importate è quindi spiegare chiaramente alle proprie clienti che non si tratta di extention ma di un trattamento riservato alle proprie ciglia naturali, in questo modo eviterete che possano rimanere deluse. L’effetto rimpolpante e rinvigorente della laminazione permette l’utilizzo di questa tecnica come cura post trattamenti prolungati di extention ciglia, in presenza di ciglia sfibrate, la laminazione ha un’ottima funzione curativa.
Come funziona questo trattamento?
- si prepara la zona di lavoro intorno agli occhi pulendola da eventuali residui di trucco o impurità.
- una volta detersa al meglio la superficie delle ciglia si sceglie il tipo di curvatura da eseguire in base alla lunghezza delle ciglia;
- poi si adagiano le ciglia una ad una su una speciale mezzaluna in silicone facendole aderire alla mezzaluna;
- si applica un balsamo emolliente e lo si lascia agire;
- a questo punto si applica, solo nella zona di incurvatura, una soluzione costituita da amminoacidi che permette di mantenere in forma le ciglia fino a due mesi e ha un’azione fortificante;
- si stende la biocheratina che conferirà un effetto lisciante alle ciglia e stimolerà la crescita e la rigenerazione;
- infine si applica l’olio di Argan dall’azione fortificante e nutriente.
Il trattamento sarebbe così concluso ma per rendere l’effetto di curvatura ancora più evidente è consigliabile applicare anche la tinta ciglia.
In base alle richieste della cliente si sceglierà il tipo di colorazione, tuttavia il nero è sempre la scelta più appropriata perchè sta bene a tutte e regala profondità allo sguardo. In aggiunta alla tinta, per intensificare ulteriormente l’effetto di profondità si potrà applicare il mascara semipermanente.
Precauzioni post trattamento
È necessario non usare il mascara o struccante, anche oleoso, nelle 24 ore successive al trattamento per non vanificare il risultato. Trascorse 24 ore di potrà tornare alla solita routine beauty.
Vuoi imparare anche tu questa tecnica?
Se sei interessata ad apprendere questa nuova tecnica visita il sito di BVM Academy www.bvmitalia.it